Storia dell’Albergo Stazione

Albergo Stazione dal 1910 ad oggi

L’Albergo è stato costruito circa nel 1910, e originariamente si chiamava “Hotel de la Gare”, costruito dal mio bisnonno, il signor Guzzi Lorenzo (1847 – 1927).

Alla sua morte, passò nelle mani di mio nonno, il signor Guzzi Arturo (1885 – 1946).

Il 21 dicembre 1946, l’albergo fu venduto alla ditta Sassigrossi SA per il prezzo di 70.000 franchi e il nome venne modificato in “Albergo Monteforno”.

Negli anni ’50, l’albergo fu ampliato con una nuova costruzione adibita a salone cinematografico chiamato “Cinema Fax”. Dopo l’avvento della televisione, la sala fu ristrutturata e destinata a feste e favolosi veglioni carnascialeschi.

Un ulteriore rinnovamento del salone è avvenuto negli anni ’90, trasformandolo in una discoteca e sala multiuso.

Il 19 dicembre 1997, l’albergo tornò nelle mani della famiglia Guzzi con l’acquisto da parte di mio padre, il signor Guzzi Alberto (1919 – 2008), e il nome dell’albergo fu riportato all’originale in lingua italiana, “Albergo Stazione”.

Nel 2023/2024, l’hotel è stato completamente ristrutturato con un nuovo design della facciata del tetto, delle camere, oltre all’aggiunta di pannelli solari e miglioramenti nei servizi offerti.

Trova altre foto antiche dell’Albergo Stazione nella nostra Galleria Foto.

Ristorante

Il ristorante con la sala da pranzo climatizzata é a disposizione degli ospiti dell’Albergo.

Le camere

L’Albergo dispone di 19 camere (singole – doppie) con bagno o doccia, WC, TV, allacciamento internet. (WI-FI)

Sala Multifunzionale

Disponiamo di una grande Sala Multifunzionale adatta per banchetti, feste, conventions, riunioni,  concerti, celebrazioni, cene aziendali ed eventi che richiedono un grande spazio riservato per circa 200 persone.